di

domenica 6 maggio 2012

Come risolvere problema driver una volta reinstallato windows

Avete appena reinstallato il vostro sistema operativo, perché il pc era lento o perché avevate un virus o per qualsiasi altro motivo, e non vi funziona più l'audio o la grafica è di pessima qualità? Quando windows viene reinstallato,come avrete potuto constatare, vengono cancellati tutti i file e le cartelle della partizione c del vostro HD, e con questi anche tutti i driver.Ecco perché non vi funzionano più determinati componenti.La prima cosa da fare una volta reinstallato windows è:


-se avete Windows Vista o Seven: eseguire l'aggiornamento di sistema usando il tool di Microsoft Update. Durante questi aggiornamenti,tra quelli facoltativi,dovrebbero esserci anche i driver dei vari componenti .Per aprire Windows Update fare clic su Start\Tutti i programmi\Windows Update. Per avviare la scansione degli update fare clic su Controlla aggiornamenti\Aggiornamenti disponibili e,una volta completata la scansione fare clic su installa.

-se avete Windows XP(funziona anche su vista e seven): installare i vari driver manualmente.Per farlo cliccate con il tasto destro su Computer e poi su Proprietà.Successivamente  su Hardware(windows vista o seven clic su Gestione Dispositivi)





E poi su Gestione periferiche o Gestione dispositivi





Una volta entrati controllare tutte le periferiche e scegliere quella di cui si desidera installare il driver







Una volta selezionata la periferica cliccare su Aggiorna driver





Una volta completato sarà possibile utilizzare la determinata periferica correttamente.
Bisogna ripetere questa operazione per ogni periferica per accertarsi che il driver sia installato e che sia aggiornato all'ultima versione disponibile.


1 commento: